DREAMERS: NICHOLAS DIDDI E ANIS HAFAIEDH - FONDATORI DI PESTOP

Nicholas Diddi e Anis Hafaiedh , Fondatori di Pestop - startup del pesto

16/11/2023 | 13:00 - 14:00
Sala: Sala 10 - The Space

Anis Hafaiedh Classe ‘94, genovese. Mi sono laureato in Relazioni internazionali e diplomatiche all' Università di Genova e ho proseguito con un master in Marketing Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I temi del mio percorso di studio uniti all’interesse costante verso l’incontro di nuove persone e realtà, la passione per il viaggio, l’amore verso Genova e le sue tradizioni mi hanno portato a sviluppare quello che adesso è il mio lavoro.
 Le mie principali attività sono Cruo, l’agenzia di comunicazione che ho co-fondato nel 2022 con sede a Genova. Pestop, una startup che produce pesto di alta qualità. La produzione avviene grazie a un macchinario brevettato che automatizza l’utilizzo del pestello e del mortaio. Il risultato è un pesto dal sapore tradizionale, come quello fatto in casa. Mi occupo inoltre di event management e Production, nel ruolo di direttore di produzione o site
 coordinator per eventi di grande portata. Negli ultimi anni ho lavorato a diversi progetti tra cui il Jova Beach Party, due concerti di Bruce Springsteen, Streeat Foodtruck Festival e molti altri.
 
 Nicholas Diddi
 Ragazzo di 28 anni, genovese.
 La mia vita è stata un viaggio attraverso culture e lingue diverse.
 Metà italiano, metà tedesco, ho esplorato 16 paesi, parlo 4 lingue. 
 Il mio percorso educativo è stato altrettanto vario, è partito dallo scientifico tecnologico, è passato per una triennale in comunicazione, ed è arrivato alla specialistica in Digital Humanities.
 Assieme al mio socio abbiamo brevettato un macchinario innovativo che automatizza l’intero processo di produzione del pesto, grazie ad esso abbiamo partecipato e vinto la SmartCup, una competizione per nuove idee imprenditoriali, con questo primo traguardo abbiamo potuto partecipare al Piano Nazionale dell'Innovazione.
 In quel momento stavo lavorando in una delle aziende leader sul territorio, ho avuto il coraggio di abbandonare una carriera tradizionale e co-fondare, con il mio caro amico, una startup già riconosciuta con molti premi.
 Dopo due anni dalla vittoria della SmartCup, sono passato da essere un partecipante a essere un giudice dell'edizione 2023.
 Il mio messaggio è semplice: coltivate amicizie, esplorate il mondo, perseguite le vostre passioni e sognate senza limiti.
 La vita è una tela in bianco, e voi avete il pennello per dipingere la vostra storia.